problematiche locali, le segnalazioni

Buon giorno a tutti,

allego una cartina di Zianigo scaricata da Google.

Sono stato invitato a segnalare le criticità della nostra zona, ma da solo potrei fornire una visione ristretta delle problematiche.
Ho pensato di girarlo a tutti Voi per raccogliere altre realtà, che sicuramente conoscerete meglio.

Purtroppo le persone aspettano che siano sempre gli altri a risolverci i problemi, ma dobbiamo capire che gli alti siamo solo NOI!

Parlando e discutendo potremmo pesare di fare qualche cosa!

Sempre che, abbiamo notato cosa non vada, E CI ITERESSI CAMBIARLA.

Cortesemente, fatemi pervenire le vostre problematiche locali, le metteremo assieme e coinvolgeremo l’amministrazione comunale in merito

grazie

Marino Dalle Fratte
pista pedonabile
2 rotonde: piazza e incrocio cimietro in via desman
banca
…non mi viene altro, casomai ti scrivo
ciao
comunicato da A:B:

buongiorno marino

per quello che mi riguarda la problematica principale di cui discutere è la costruzione di una pista ciclabile in via Desman che possibilmente si colleghi a quella di Veternigo e prosegua per via scortegara per poi arrivare a mirano: io ho due figli di 7 e 10 anni che iniziano a crescere e ad avere bisogno di autonomia per responsabilizzarsi andando a scuola o semplicemente a catechismo/sport o da amici e mi chiedono, soprattutto il maggiore, di poter uscire in bicicletta da solo.

Ma come posso pensare di poterlo lasciare con la strada stretta che c’è e con le auto che sfrecciano senza preoccuparsi delle biciclette che circolano?!

I figli sono il nostro futuro è nostro dovere pensare al loro bene, e ora come ora per quelli come i miei che abitano in Via desman, non vedo grande autonomia, gli manca la sicurezza di poter uscire in autonomia su una pista ciclabile che credo nel 2014 sia un diritto per la sicurezza di tutti.

ma che per la provincia di venezia sembra un utopia in via desman.

spero davvero che prima che accada qualcosa di grave sulla nostra strada, qualcuno si metta una mano sulla coscienza e avvii la pratica.

grazie marino per il tuo costante impegno e spero che continui una cospicua partecipazione per risolvere i problemi del ns territorio , magari prima che ci diventino tutti i capelli bianchi

in attesa di aggiornamenti auguro buona giornata

L.M.

Buongiorno Sig. Dalle Fratte

Con la presente voglio segnalare la pericolosità della via Contarini per i pedoni e per le biciclette in quanto le numerose abitazioni con più di 20 bambini della via Desman (zona Tiro al Piattello) devono ogni giorno affrontare.

Propongo all’Amministrazione Comunale una soluzione semplice ed economica per la soluzione del problema: proseguimento senso unico della via Desman attuale nella stessa direzione e della via Contarini fino alla ciclabile Zianigo-Mirano.

Certo della compressione da parte di tutti porgo

Cordiali saluti

A.L.